Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'episodio è avvenuto ieri verso le 13 in via Tita Secchi. Sul posto la polizia locale, i tecnici del Comune di Vestone e i vigili del fuoco.

Erano circa le 13 di ieri, 3 luglio, quando è stato richiesto l'intervento della polizia locale a Nozza di Vestone: un autocarro con targa russa, per cause in corso di accertamento, mentre transitava aveva urtato un balcone, trascinando con sé il piano di calpestio, caduto poi sul marciapiede sottostante.

La situazione per fortuna non si è fatta drammatica perché nessuno passava in quel momento sulla strada. Il rischio tuttavia era evidente, dato che calcinacci e parte del balcone sono caduti all'uscita di una lavanderia, in quel momento aperta al pubblico. La polizia locale della Valle Sabbia è intervenuta per scongiurare ulteriori pericoli e ha provveduto a chiamare i tecnici del Comune di Vestone per un esame completo dello stato delle cose dal punto di vista statico. Sul posto sono poi intervenuti anche i vigili del fuoco.

Per la ricostruzione di quanto avvenuto gli agenti hanno potuto contare sul racconto di un testimone che ha fornito indicazioni utili per indagare sull'autista coinvolto nel sinistro.