Nel corso del fine settimana tutti i paesi facenti capo all'aggregazione valsabbina della polizia locale sono stati controllati anche in orario serale e notturno. Alcuni dati.

Come sempre una buona parte dell'attività ha riguardato gli utenti della strada: 75 automobilisti sono stati sottoposti al pretest contro l'abuso di alcol e fra loro 4 sono risultati con un tasso sopra lo zero ma inferiore allo 0,5, mentre uno, fermato a Vestone, superava lo 0,5 e si è visto ritirare la patente. Sempre a Vestone, un altro conducente aveva un tasso superiore a 1,10 perciò, oltre ad avere la patente ritirata, per lui è scattata anche la denuncia penale. La terza patente ritirata nel corso della serata è quella di un automobilista fermato a Roè Volciano che era alla guida mentre consumava sostanze stupefacenti; invitato a recarsi in ospedale per accertamenti, l'uomo si è rifiutato, pertanto è stato sanzionato per il rifiuto e contestualmente, come prevede la normativa, ha avuto la patente sospesa e una segnalazione alla Procura.

Tra gli eventi inaspettati della serata, ben due persone sono state sorprese alla guida senza aver mai conseguito la patente. Una pattuglia, inoltre, è intervenuta a Roè Volciano in supporto ai carabinieri per calmare un uomo alterato a causa di abuso di alcol: la situazione si è risolta scordandolo in ospedale.

A Gavardo, sono stati ispezionati il centro storico e i parchi senza rilevare infrazioni e senza emettere alcun DASPO. In un parco, però, è stata trovata della sostanza stupefacente abbandonata, forse proprio poco prima dell'ispezione, quando chi la deteneva si è accorto dell'arrivo degli agenti e ha preferito non correre rischi. Sempre a Gavardo due persone sono state sanzionate perché ospitavano nel loro appartamento dei connazionali senza aver fatto la necessaria dichiarazioni di ospitalità alle autorità di pubblica sicurezza. 

Infine, tutti i paesi della media e alta valle sono stati monitorati fino alle due di notte per la prevenzione di furti: gli agenti hanno cioè percorso le strade di Bione, Preseglie, Sabbio Chiese, Agnosine, Barghe, Vestone. Le pattuglie coinvolte nelle varie attività erano tre, per un totale di sei agenti.