Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La piccola era stata affidata dai genitori ai responsabili dell'area giochi nel centro commerciale mentre i due facevano la spesa, ma si era allontanata uscendo addirittura per la strada. Presa per mano da una signora, è stata accompagnata dagli agenti della polizia locale che si trovavano poco lontano.

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, 30 dicembre, nei pressi del centro commerciale Italmark di Roè Volciano, Una pattuglia della polizia locale valsabbina sta compiendo un controllo a piedi nella zona e viene avvicinata da una donna che tiene per mano una bambina di circa 3 anni. La signora riferisce di averla vista da sola mentre stava per attraversare la strada, in una zona tra l'altro abbastanza lontana dal centro commerciale.

Gli agenti prendono in consegna la piccola e iniziano le ricerche per trovare i genitori e capire cosa sia successo. Dopo circa mezz'ora, arriva concitata una donna che raggiunge correndo la bimba in un abbraccio liberatorio. La vicenda finisce bene, ma bisogna ricostruire i fatti. Gli agenti vengono così a sapere che la piccola era stata lasciata nell'area giochi all'interno della struttura, affidata alle persone addette alla sorveglianza mentre i genitori facevano la spesa. Quando la coppia, che risiede in un paese vicino a Roè Volciano, è tornata per riprendere la figlia, non l'ha più trovata e si può immaginare l'indicibile spavento con cui ha cercato di mettersi sulle sue tracce. 

Le indagini sono tuttora in corso per capire le responsabilità nella sorveglianza e come sia potuto succedere che la bambina sia uscita non solo dall'area giochi, ma addirittura dal centro commerciale. Gli agenti hanno visionato le immagini a circuito chiuso della struttura per capire meglio la dinamica dei fatti, mentre le due persone responsabili dell'area giochi sono state convocate al comando per essere sentite su quanto avvenuto. I genitori nel frattempo hanno sporto denuncia presso il comando della polizia locale valsabbina.

Giovanna Gamba