Il weekend di carnevale ha determinato un'intensificazione dei controlli notturni lungo le strade valsabbine, con più pattuglie al lavoro per un totale di sei agenti coinvolti.

Al primo posto, come sempre, i controlli sul tasso alcolemico dei conducenti: sono stati fermati più di 150 automobilisti e per 3 di loro è scattato il ritiro della patente. I sanzionati per guida sotto l'effetto di bevande alcoliche sono 4: il primo è un neopatentato il quale, pur avendo un tasso inferiore a 0,5, è incorso nella sanzione perché non avrebbe potuto permettersi neppure quello. Un secondo automobilista aveva un tasso tra 0,59 e 0,62, mentre un terzo è risultato avere tra 1,51 e 1,61 e si è visto anche sequestrare il veicolo. Infine, una quarta persona aveva un tasso di 1,19 e in più circolava con la patente scaduta. I punti decurtati alla patente dei vari conducenti fermati sono stati in totale 35.

Nel corso della notte si è reso necessario anche l'intervento sul luogo di un incidente avvenuto a Sabbio Chiese: nello scontro fra un'automobile e una moto era tra l'altro coinvolto anche un minorenne. Fortunatamente non ci sono stati feriti e le formalità sono state sbrigate in fretta.

Infine, gli agenti hanno risposto a una segnalazione di persone sospette a Sabbio Chiese e sono intervenuti per identificarle e controllare ulteriormente il territorio. Il bilancio della nottata è positivo, conferma il comandante Fabio Vallini, e i controlli continueranno senza soluzione di continuità anche nelle prossime settimane.