Nei giorni scorsi il comandante della polizia locale di Prevalle Massimo Zambarda e l'agente Simone Bortolotti hanno fermato quattro persone che tentavano di rubare le lattonerie in rame di una casa privata. 

Le forze dell'ordine sono state allertate dallo stesso proprietario della casa presa di mira, che una sera aveva notato movimenti sospetti intorno alla propria abitazione. Il comandante ha preso sul serio la segnalazione e ha organizzato un appostamento serale dalle 22:30 alle 4, con l'obiettivo di sorprendere i ladri che verosimilmente sarebbero tornati per portare a termine il colpo. Gli agenti hanno atteso per alcune ore appostati in un fossato, con il freddo e condizioni meteo avverse, ma la loro pazienza è stata premiata quando sono riusciti a fermare, identificare e denunciare quattro pluripregiudicati di nazionalità rumena.

Il cittadino ha voluto ringraziare il sindaco e la delegata alla sicurezza per l'ottimo risultato conseguito dalla polizia locale con cui lo stesso sindaco si è complimentato, sottolineando il valore della brillante operazione a difesa della sicurezza della comunità.