Gli agenti della polizia locale valsabbina hanno colto in flagrante un giovane spacciatore con un'attività piuttosto fiorente sul territorio, come hanno appurato le indagini.

Da tempo le pattuglie presidiavano il territorio, sia in divisa che in abiti civili, con l'intento di identificare il responsabile di una intensa attività di spaccio in paese. A lui - secondo le informazioni - si rivolgeva un numero sempre più alto di ragazzi per procurarsi le dosi.

il successo si è concretizzato sabato pomeriggio, quando il sospettato è stato visto scambiare qualcosa con un probabile acquirente. Identificato come un 27enne di origine albanese, il giovane si è visto perquisire il domicilio e il veicolo, anche con l'ausilio dell'unità cinofila della polizia locale di Brescia. Dietro lo specchio del suo appartamento sono dunque state trovate 7 dosi già termosaldate di cocaina pronta per lo spaccio, ognuna del peso di circa mezzo grammo.

Il giovane è stato arrestato e portato in cella di sicurezza a Brescia, dove ha passato la notte piantonato dagli agenti. Ieri, domenica 3 marzo, si è svolto il processo per direttissima, al termine del quale l'arresto è stato convalidato e allo spacciatore è stato imposto l'obbligo di firma presso il comando due volte settimana, in attesa delle decisioni del giudice. Intanto, sia la droga che il suo telefono sono stati sequestrati.

Ulteriori indagini hanno inoltre attestato che l'uomo è un clandestino e, portato in Questura per valutare la sua posizione. è stato invitato a lasciare il territorio italiano. Tra l'altro era già stato portato una volta a Bari per l'espulsione, ma in quell'occasione il giudice aveva accolto la sua istanza e lo aveva momentaneamente liberato.

A Gavardo lo spacciatore occupava un alloggio senza che il proprietario avesse dichiarato al Comune la sua presenza, pertanto lo stesso padrone di casa dovrà pagare una sanzione di 1000 euro per mancata dichiarazione di ospitalità all'autorità competente. Intanto le indagini proseguono per capire com'è organizzata la catena di approvvigionamento della sostanza stupefacente.