Una mostra multimediale aperta fino al 13 novembre e un ciclo di appuntamenti culturali presso la sede della Fondazione Civiltà Bresciana. Sono le iniziative messe in campo dalla fondazione, in collaborazione con il museo diocesano di Brescia e l’associazione L.A.CU.S. (Lago, Ambiente, Cultura, Storia).

La mostra multimediale “Il medioevo religioso sul Garda” è stata inaugurata il 21 ottobre e resterà aperta al pubblico fino a domenica 13 novembre presso la sede della Fondazione Civiltà Bresciana (vicolo San Giuseppe, 5 – Brescia) dal lunedì al giovedì ore 10-12 e 15-18, il venerdì e il sabato dalle 15 alle 18. L’ingresso è gratuito. 

Il primo appuntamento culturale è fissato per giovedì 27 ottobre alle 17:30 e metterà a fuoco il Cristianesimo sul Garda tra alto e basso medioevo, a cura del prof. Gian Pietro Brogiolo e della prof. Monica Ibsen. A seguire, venerdì 4 novembre alle 17:30 si parlerà del progetto di valorizzazione “Il Medioevo sul Garda”, a cura di Luigi Del Prete. Infine, venerdì 11 novembre, sempre alle 17:30, il tema sarà San Francesco e la cultura dei limoni sul Garda, a cura della prof. Teresa Delfino.