Nel mese il ottobre il martedì alle 20:30 l’assessorato alla Cultura ripropone una serie di incontri sull’arte che si concluderà con la visita al museo del Novecento a Milano. Sede del corso la sala del Consiglio Comunale in piazza Vittorio Emanuele II. La partecipazione è gratuita.

Sta diventando una tradizione sempre più radicata il corso di natura artistica che ogni anno l’assessorato alla Cultura propone a un pubblico di appassionati, declinandolo attraverso i secoli e le diverse correnti della storia dell’arte e della cultura. Relatrice sarà la prof. Gabriella Biasio che quest’anno affronterà il tema dei grandi maestri e movimenti del Novecento. 

Si comincia domani, martedì 3 ottobre, con “Segantini e Pellizza da Volpedo: il Divisionismo italiano”. Martedì 10 ottobre si parlerà di Picasso e del Cubismo, martedì 17 di Boccioni e del Futurismo, mentre martedì 24 sarà la volta di Kandinskij e dell’Astrattismo. Il ciclo si concluderà con una trasferta a Milano per visitare il museo del Novecento.