Strumenti

La Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, grazie ai suoi bibliotecari, ha promosso la pagina “La cultura resta” in cui vengono raccolte risorse online gratuite di tutti i tipi. La pagina verrà continuamente aggiornata.

Libri e audiolibri, materiale audio, documentari e video di formazione: è davvero ampia la scelta fra quanto raccolto dai bibliotecari bresciani e cremonesi per offrire ai cittadini un’occasione di arricchimento mentre librerie, biblioteche e luoghi di cultura restano chiusi.

“La cultura resta. La RBBC c’è”. Con questo slogan la Rete Bibliotecaria annuncia di voler tenere compagnia non solo ai suoi utenti, ma a tutti i cittadini che intendono approfittare dei suggerimenti di lettura e formazione. Dalla pagina dedicata al coronavirus, con la raccolta di informazioni e disposizioni in continuo aggiornamento, ai suggerimenti di lettura, con possibilità di accedere gratuitamente a ebook e audiolibri o addirittura di poter scaricare fumetti.

Tra le “cose da guardare” si va dalle visite virtuali nei musei ai cataloghi di cineteche in streaming, senza trascurare videoletture e altre proposte per bambini. Seguono le “cose da ascoltare” con letture ad alta voce e playlist musicali suggerite dagli stessi bibliotecari, le “cose per condividere”, “per imparare”, “per giocare”, “per capire” e così via.

Il tutto, e molto altro, al link https://opac.provincia.brescia.it/news-2017/rbbcconvoi/.