Strumenti

A Desenzano, Rivoltella e San Martino quattro serate, dal 30 luglio al 27 agosto, dedicate alla musica pop e rock italiana e internazionale, con omaggi a Renato Zero, Abba, Queen e Gianni Morandi. Inizio degli spettacoli ore 21.30. Ingresso libero.

Prenderà il via sabato 30 luglio in piazza Deodora a Rivoltella il primo della serie di concerti dedicati a grandi artisti della musica nazionale e mondiale. In scena la tribute band Pianeta Zero, con brani dedicati ovviamente al grande Renato. Un’esibizione che ricalcherà alla perfezione modi e tempi degli show del “Re dei sorcini”, con il cantante solista Federico Cammarata che effettuerà una decina di cambi d’abito, ripercorrendo non solo i testi, ma anche lo stile dell’artista romano. Mi vendo, Il triangolo, Prendimi… sono alcune delle hit del famoso cantante romano che i Pianeta Zero canteranno e faranno cantare al pubblico, in una serata all’insegna dell’ottima musica e delle emozioni.

La seconda serata è prevista lunedì 15 agosto in Piazza Malvezzi e sarà dedicata agli Abba. Il gruppo Adbashow nasce dall'idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa ascoltare un bel concerto di musica dal vivo, ma anche godere di una buona parte visiva. La band sa farsi apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli e ha all’attivo spettacoli in prestigiose piazze e locali, tra i quali l'"Alcatraz" e il "Live Club" di Milano, il "Fuori Orario" di Parma, la "Capannina' di Forte dei Marmi, Piazza San Marco per il Carnevale di Venezia, “Notte delle Stelle” in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Numerose anche le partecipazioni TV su Canale 5, DeeJay TV, RTSI Svizzera, Canale Italia.

Terza data in calendario sarà sabato 20 agosto in Piazza Matteotti, dove andrà in scena un tributo ai Queen con la MerQuryband. Il gruppo nasce da un’idea del cantante e fondatore Ferdinando Altavilla che della sfrenata passione per i Queen ha fatto una ragione di vita. La MerQuryband negli anni ha subito mutamenti di nome e composizione, partendo dalla prima formazione: Ferdinando e i Quasar, poi Mercury Rising e infine l'attuale MerQuryband composta da piano e voce, batteria, basso e chitarra. La band non vuole essere un’imitazione dell'originale, ma trasmettere la stessa passione che per anni i Queen ci hanno regalato e cercherà di raccontare un pezzo di storia della musica rock passando per i vari periodi e completando il tutto con scenografia a tema perché...The Show Must Go On!

Ultimo appuntamento della rassegna sarà sabato 27 agosto in piazza della Concordia a San Martino d/B, con un tributo a Gianni Morandi grazie agli Uno su Mille, che sono la prima tribute band a Gianni Morandi in Italia e propongono un viaggio tra i più bei pezzi del cantante. Un concerto spettacolo di quasi due ore con una prima parte dedicata ai brani da ascolto, mentre la seconda parte della serata prevede le canzoni più ballabili del repertorio. Occhi di ragazza, Canzoni stonate, Fatti mandare dalla mamma, Chiedi chi erano i Beatles… sono solo alcuni dei brani che coinvolgeranno a cantare tutti gli spettatori del concerto. Andrea, il cantante, sarà accompagnato da una band di musicisti professionisti e da due coriste.