Il GS  Odolese  porta, come sempre,  alla scoperta di luoghi  e mestieri. Fedele allo spirito culturale,  sportivo, promozionale, anche l'uscita a piedi organizzata dal gruppo sportivo Odolese in una delle scorse serate, ha condotto i partecipanti in Conca d'Oro.

Dopo aver percorso il tracciato che da Barghe porta a Preseglie, attraverso la sovrastante Croce, il gruppo, composto da alcune decine di persone, ha fatto tappa presso  "l'impagliatore" Presegliese, così noto e  maestro d'arte ,capace di realizzare componenti d'arredo di sapore antico, anche se sempre  molto attuali. L'artigiano ha  intrattenuto i presenti con un saggio del suo  pregiato lavoro. La particolare abilità  gli consente di realizzare anche  borse alla  moda, in paglia intrecciata.

Vecchio e nuovo si fondono creando una suggestiva proposta che potrebbe diventare la "nuova Moda" per le donne,sempre in cerca della novità  .

La serata tiepida ha consentito, in località Isolabella, di presentare il nuovo percorso della Conca d'Oro .

Intervenuti gli amministratori di Barghe e Preseglie , oltre ad una piacevole e istruttiva disanima storica dei luoghi ,ascoltata  dalla  voce di Adonella M. , appassionata di storia locale.

Non è mancato, da parte degli amministratori locali,  il riconoscimento per il prezioso lavoro che Gs Odolse sta svolgendo nella media Valle Sabbia , attraverso il quale  migliaia di appassionati sportivi hanno potuto apprezzarne il  territorio, all'insegna di una rinnovata passione per lo sport e anche a beneficio delle moderne forme ricettive che offrono allo sportivo ricettività più dinamica. 

Un percorso che impegna il sodalizio Odolese  da anni ,costituito da molteplici iniziative,molte  frutto dell'ispirazione dei nuovi  componenti del gruppo, che spesso portano oltre che nuova  volontà anche nuove importanti idee.