Lo sportello di ascolto è attivo da oggi, 17 marzo, chiamando lo stesso numero attivato dal Comune per la consegna a domicilio di cibo e farmaci (349. 5312611). Il servizio è gratuito.

Da oggi il Comune di Bedizzole mette a disposizione dei cittadini un servizio di supporto psicologico o di ascolto, completamente gratuito, per tutti coloro che lo desiderano. Basterà chiamare il numero attivato in questi giorni per l’emergenza coronavirus: 349. 5312611, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Gli operatori, tutelando la privacy dei chiamanti, trasferiranno immediatamente le richieste agli psicologi e psicoterapeuti che si sono resi disponibili come sostegno in questo momento difficile. I professionisti offriranno le loro competenze a titolo gratuito, in forma di volontariato.

La risposta sarà immediata: appena fatta la richiesta si verrà ricontattati dagli specialisti che concorderanno con il cittadino la via preferita e più opportuna fra telefonata, videochiamata skype ecc. Hanno diritto alla precedenza le persone positive al coronavirus, quelle in quarantena e tutti coloro che stanno affrontando un lutto.