Domenica 1 maggio le categorie giovanili di tutta l’atletica bresciana si sfideranno al campo Lino Turina si Salò per la 44a Edizione Trofeo del Garda. Inizio della manifestazione alle 13:30.

Sono attesi numerosi giovani partecipanti la prossima domenica nella città gardesana per la manifestazione patrocinata dagli Assessorati allo Sport della Provincia di Brescia, dai Comuni di Salò e Gardone Riviera e sotto l'egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). La società organizzatrice è l'atletica Robur Barbarano, che come ogni anno si impegnerà con i suoi volontari e il suo team organizzativo affinché ogni competizione possa procedere nel migliore dei modi e secondo le regole.

L'evento sarà ricco di colori, entusiasmo, soddisfazioni e performance atletiche degne di un meeting giovanile di alto livello, al quale ogni sportivo è invitato a partecipare divertendosi e impegnandosi. Appuntamento a partire dalle 13.30 al campo Turina di Salò, dove si sfideranno gli atleti delle diverse discipline: dalla corsa di velocità e resistenza al lancio del vortex e del peso, per arrivare ai salti in lungo e in alto; in conclusione, le staffette di squadra. Nelle gare individuali ogni atleta porterà punti alla propria società, che concorrerà in tal modo alla conquista dell'ambito Trofeo.

L’edizione precedente aveva decretato il pieno successo dell’iniziativa, con ben 35 squadre e 550 atleti presenti; si era inoltre registrata - con grande soddisfazione degli organizzatori - la presenza di società provenienti da fuori provincia, per esempio da Bergamo, Milano, Como e Mantova. Anche quest'anno si attendono numerosi partecipanti desiderosi di condividere una giornata di sport e divertimento. 

I campioni in carica sono i ragazzi dell’atletica Audaces Nave, che l’anno scorso avevano superato di poco i padroni di casa: sono dunque loro la squadra da battere per la conquista del trofeo. La sfida è aperta. Che vinca la squadra migliore, ma soprattutto che vinca l'Atletica!