Sabato e domenica: fine settimana clou della Fiera di Maggio, la fiera di Gavardo e Vallesabbia giunta alla sua 60 edizione che si tiene al palazzetto dello sport di via Orsolina Avanzi. Ingresso gratuito, bancarelle e luna park. Il tutto per un tradizionale appuntamento che affonda le radici ben 12 lustri fa voluto dall'organizzazione con il patrocinio del Comune di Gavardo. Alla ex biblioteca di fronte al comune una mostra fotografica storica dedicata all'evento.

 

Di seguito le cose più significative che si possono trovare gironzolando tra gli stand:

• VILLAGGIO DEI SAPORI: tante gustose novità, ma anche e soprattutto piatti e prodotti della tradizione bresciana (vino, birra artigianale, prodotti biologici, formaggi, polente, spiedo e insaccati di qualità) realizzati utilizzando i frutti del territorio.

• COMUNITA’ MONTANA DELLA VALLESABBIA: sarà possibile visitare un’area espositiva dedicata alla Comunità Montana, all’interno della quale in modo innovativo e facilmente identificabili, saranno rappresentate le diverse risorse artigianali, culturali e naturali del territorio. Ogni realtà aderente, potrà partecipare esponendo i propri materiali informativi e dimostrativi sulle eccellenze tipiche dei propri territori. Sarà presente un’area dedicata ai manufatti dell’artigianato e alla dimostrazione pratica delle attività artigiane.
Viene confermato l’appuntamento con l’area promossa da Coldiretti realizzata da Fondazione Campagna amica che vuole esprimere con la sua presenza il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità ed dell’accesso al cibo ad un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.

• AREA SPETTACOLI: verrà realizzata all’interno del percorso fieristico un’area dedicata all’intrattenimento dei più piccoli, e delle famiglie per poter passare insieme una giornata diversa, truccabimbi, minispettacoli, show-cooking, minicorsi .

• CATALOGO ED INSERTO SPECIALE “FESTA DI MAGGIO”

• SERATE D’INTRATTENIMENTO

• INGRESSO FIERA GRATUITO

Orari di apertura Fiera:
29 Aprile dalle 14.00 alle 22.00
30 Aprile dalle 10.00 alle 22.00
1 Maggio dalle 10.00 alle 21.00

Leonardo Mazzari