Strumenti

Fitto calendario di iniziative proposto dalla biblioteca civica della città di Salò per la prossima estate. Il presidente Marcello Cobelli anticipa i principali appuntamenti concentrati soprattutto nel mese di giugno.

Incontro con autori e cinema sono i piatti forti del programma reso noto in questi giorni dalla biblioteca per salutare l’arrivo dell’estate. La prima data è il 5 giugno, open day della biblioteca, con uno spettacolo teatrale nel cortile interno: alle 16:30 la compagnia Chronos3 presenta infatti “Il piccolo principe”.

Nelle settimane successive sono previsti tre incontri con gli autori, tutti presso il cortile interno della biblioteca alle ore 17.

11 giugno - Emanuele Verzotti presenta “Distinto quarantenne”, introduce Flavio Casali.

18 giugno - Carla Freddi presenta “Orizzonti”, introduce G. Luigi Guarneri.

25 giugno -: Carlotta Castellini presenta “Acquarelli di parole”.

Negli stessi giorni prenderà il via la rassegna di cinema all’aperto, i “Lunedì con la biblioteca”. Le proiezioni si terranno presso i giardini Ebranati alle ore 21, a ingresso libero.

20 giugno: Sopravvissuto – The Martian

27 giugno: Mr Holmes – Il mistero del caso irrisolto

4 luglio: Il ponte delle spie

11 luglio: Snoopy & friends – il film dei Peanuts

Dal 25 giugno al 9 luglio, inoltre, aprirà la mostra bibliografica “Buon compleanno Babalibri”, con letture e laboratori.

Infine, domenica 17 luglio alle ore 23 presso la Spiaggia della Donna del Lago, a seguito del concerto della Banda Osiris per AcqueDotte, la biblioteca organizza un dopo-concerto letterario, tandem ideale tra musica e poesia, con letture sul tema dell’acqua proposte da lettori volontari della biblioteca.