Gusto giusto non è solo un eshop online. Il progetto sta ottenendo grandi risultati in tutta l'area valsabbina e si proietta in un 2022 pieno di novità.

 

Il nuovo progetto di comunità Gusto Giusto tira le somme del 2021 e lo fa con grande soddisfazione. L’avvio della nuova sinergia tra la Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. e nove aziende agricole e alimentari sta già portando i frutti desiderati e durante il periodo natalizio sono stati in tanti a rivolgersi a Gusto Giusto per i prorpi regali ed acquisti. Ben 500 sono stati infatti i pacchi natalizi distribuiti sul territorio in varie combinazioni secondo il format proposto sul sito www.gustogiusto.shop.

Chi ha preferito Gusto Giusto per i regali a dipendenti, amici e parenti ha partecipato a sostenere i costi di start-up del progetto, permettendo a persone con disabilità, protagoniste del progetto Labor di Co.Ge.S.S., di mettersi all’opera occupandosi del confezionamento e della distribuzione dei prodotti insieme ad operatori e volontari dell’associazione “Un Sorriso per Tutti”. Il risultato è importante visto che si tratta di un progetto nato solo da pochi mesi e ora l'obiettivo è arrivare nelle case di un numero sempre maggiore di persone, allargando la proposta con nuovi prodotti,  possibilità di personalizzazione dei pacchi regalo  e spedizione garantita in tutta Italia.

Grande è anche la soddisfazione dei produttori che vedono nel progetto un nuovo e stimolante modo di proporre i propri prodotti, per contribuire a valorizzare la cultura enogastonomica valsabbina. I protagonisti ringraziano tutte quelle realtà che hanno deciso di credere in questo nuovo progetto, unico nel suo genere, perché fa della cura del territorio e delle persone che lo vivono la sua mission principale, senza mai perdere di vista la qualità e la cura del cliente.

Le novità in cantiere verranno comunicate sul sito e sui social di Gusto Giusto: nuove collaborazioni con altre realtà e personaggi dello spettacolo, shop fisici e una presenza fissa prevista per l’estate 2022 durante gli eventi programmati sul territorio, in collaborazione con la Cooperativa Co.Ge.S.S.

Le realtà che aderiscono a Gusto giusto: Cooperativa Sociale "Ai Rucc"; Pasticceria Bazzoli; Società Agricola Buccio Mario; Cascina Belmonte; Caseificio Valsabbino; Azienda Agricola Fiore't; Azienda Agricola Francinelli; Azienda Agricola Terre Solive; Azienda Agricola Vassalini.

Gusto Giusto nasce da un’unione di intenti, un’unica visione del proprio territorio montano di appartenenza, con un'attenzione solidale alle esigenze delle persone che lo vivono: non resta che assaggiare tutti i prodotti e sostenere un progetto sociale davvero importante per la Valle Sabbia.