“UN SOSTEGNO PER CHI SI ISCRIVE AL CORSO PER OPERATORE ALL’ASSISTENZA SCOLASTICA”: L’associazione di familiari di persone con disabilità “Sotto lo Stesso Cielo” mette a disposizione un plafond di 1.000 euro per chi si iscriverà al corso che inizierà il 25 agosto.
Prenderà il via giovedì 25 agosto presso l’Ex Centrale elettrica di Barghe in Via Ippolito Boschi, il corso organizzato dal Consorzio Solco e da Social Work di Comunità Montana di Valle Sabbia dedicato a tutti coloro che desiderano ottenere un attestato di competenza regionale per poter lavorare come operatore di integrazione scolastica a favore di alunni con disabilità.
Il costo del corso è di 450 euro + IVA, durerà fino a metà Ottobre, ed è finalizzato all’assunzione all’interno delle Cooperative Sociali che si occupano di disabilità presso le scuole del territorio. Proprio per questo motivo, l’associazione di familiari di persone con disabilità della Valle Sabbia “Sotto lo Stesso Cielo”, al fine di favorire la partecipazione e dare il proprio contributo per la formazione dei tanti e indispensabili assistenti ad personam che operano quotidianamente all’interno delle scuole e per tutti coloro che hanno il desiderio di poter intraprendere questa strada in futuro, mette a disposizione un plafond di 1.000 euro utile al sostenimento di parte delle spese di iscrizione.Il contributo sarà erogabile e suddiviso, fino ad esaurimento fondi, fra coloro che si iscriveranno entro il 5 agosto e sarà valido sia per chi già svolge il ruolo di assistente ad personam presso le scuole della Valle Sabbia e desidera ricevere ulteriore formazione specialistica, sia per chi ancora non è impiegato presso una Cooperativa, ma desidera formarsi per ottenere l’attestato di competenza regionale propedeutico all’assunzione. In quest’ultimo caso il contributo sarà erogabile solo una volta finalizzata l’assunzione presso una delle Cooperative che si occupano di disabilità in Valle Sabbia.
Un’altra importante iniziativa per l’associazione Sotto Lo stesso Cielo che dopo l’organizzazione delle serate formativo-informative per approcciarsi al mondo della disabilità svoltesi a febbraio e la promozione della festa delle associazioni del 10 Luglio alla Fattoria la Mirtilla di Co.Ge.S.S., conferma il suo impegno a favore del territorio tramite il sostegno alle persone con disabilità e in questo caso di tutti i bambini e ragazzi frequentanti le scuole valsabbine di ogni ordine e grado che potranno ricevere un’assistenza sempre più professionale.
Per coloro che sono interessati a iscriversi al corso, è possibile chiamare i numeri 366/6497356 o 0365/8777302 oppure mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per ricevere tutte le informazioni utili al riguardo è necessario contattare l’associazione Sotto lo Stesso Cielo chiamando il 339/1055143 oppure scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
CONTATTI: Sotto lo Stesso Cielo APS 339/1055143 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook: “sotto lo stesso cielo valle sabbia”
Barghe: un contributo al corso per operatore all'assistenza scolastica
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode