Il 2023 del Garda Lombardo inizia bene: in prima fila alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, in programma a Milano da domenica 12 a martedì 14 febbraio.

 

Il turismo è cambiato. Lo sa bene, e perciò è pronto ad affrontare nuove sfide, il Consorzio turistico Garda Lombardia, il maggiore della nostra regione e uno fra i più importanti d'Italia, che guida la promozione di tutti i 20 comuni della sponda occidentale ai quali si uniscono Brescia, Mantova e Montichiari, operatori, consorzi e fondazioni. Per raccontare della ripresa del turismo sul Benaco, dopo i grandi risultati della stagione 2022, il Consorzio è infatti sempre più in prima linea.

In primo luogo, sarà presente con un progetto mirato alla BIT, la Borsa internazionale del Turismo in programma a Milano, all’Allianz MiCo da domenica 12 a martedì 14 febbraio, dalle 9.30 alle 18. Domenica, prima giornata della Borsa, l’unica aperta anche ai non operatori del settore, si degusta, si respira, si parla..., insomma, si gode con tutti i cinque sensi del nostro Garda lombardo, che riunisce costa ed entroterra da Sirmione a Limone, fino alla Valvestino. Quest’anno, in fiera, secondo un progetto che il Consorzio ha presentato in regione, tutto saprà di limoni e limonaie, strategicamente eletti a testimonial di tutta la sponda.

In un angolo raccolto, ma colorato e vivo, denso di emozioni e sensazioni, i limoni incanteranno i visitatori dalle 16.30 alle 17: nello stand siglato Garda Lombardia, dal riconoscibilissimo brand, si alterneranno immagini, video e degustazioni elaborate al momento dallo chef salodiano Gianni Briarava, alternandosi ai dettagli in-formativi di Andrea Arosio, coltivatore ed esperto conoscitore di limoni e limonaie.

I “messer Limoni” saranno pronti ad esser r-accolti dai passanti, ben vestiti d’un QR CODE che racconterà ai visitatori la strategia turistica di tutta l’area.