Il 2 settembre apre il Bici Grill di Sabbio Chiese, il nuovo chiosco multiservizi dedicato alla mobilità sostenibile sulla ciclabile di Sabbio Chiese (via Caduti).
Il Bici Grill “La Staffetta” punta a diventare il nuovo punto di riferimento per cicloamatori e turisti e per la promozione della mobilità sostenibile. L'inaugurazione ufficiale è in programma per sabato 2 settembre alle 17:30, con aperitivo e live music. Il progetto è frutto della collaborazione di Cooperativa Area e Comune di Sabbio Chiese, con il contributo di Fondazione ASM, per promuovere la mobilità sostenibile in Valle Sabbia.
Per chi vuole arrivare in bici alla festa di inizio attività, appuntamento anticipato alle ore 15.30 a Villanuova sul Clisi, piazzale Italmark in via Zanardelli 79. A tutti è infatti offerta la possibilità di una pedalata di 15 km in compagnia, seguendo la ciclabile che attraversa la Valle Sabbia da Villanuova a Sabbio.
Il chiosco multiservizi La Staffetta offrirà, oltre al servizio di caffetteria e ristorazione, un punto assistenza per le riparazioni delle biciclette e un punto informativo relativo ai percorsi ciclopedonali della Valle Sabbia. Il Bici Grill sarà aperto per accogliere ciclisti, cicloamatori, turisti e per tutti coloro che percorrono la pista. Il Bici Grill punta inoltre a essere uno strumento di attività educative e riabilitative, offrendo spazi rivolti a minori e adulti che necessitano di percorso di (ri)lettura della propria traiettoria esistenziale. Tra i progetti da realizzare a breve, c'è anche lo sviluppo di collaborazioni con scuole e aziende per favorire l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e salutare.
Sabbio Chiese: Bici Grill per la mobilità sostenibile in Valle Sabbia
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode