Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori presso il Servizio di Radiodiagnostica dell’ospedale di Gavardo, che verrà potenziato grazie all’installazione di una nuova apparecchiatura per la Risonanza Magnetica (RM) con tecnologia di ultima generazione.
L’inizio dell’operatività della RM é previsto per la fine di marzo 2024. Nel frattempo i cittadini potranno effettuare gli esami presso l’Ospedale Desenzano, anch’esso dotato di una apparecchiatura di ultima generazione. L’investimento per l’ammodernamento della dotazione diagnostica è finanziato con risorse disponibili nella Component dei finanziamenti del PNRR relativa alla sostituzione delle Grandi Apparecchiature.
La nuova apparecchiatura rappresenta uno strumento all’avanguardia per condurre studi di alta qualità sul cuore e sui vasi sanguigni ed è potenziata dall’Intelligenza Artificiale (IA) che accelera il processo di acquisizione e valutazione delle immagini. E’ inoltre dotata di software di neuro imaging per lo studio dell’addome, in particolare fegato e prostata, e per esami più approfonditi per la valutazione della mammella.
Ospedale di Gavardo: la nuova risonanza magnetica
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode