Apre ufficialmente le porte sabato 18 maggio Pop UP, il nuovo spazio per ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori del Comune di Toscolano Maderno, in partenariato con Cooperativa La Sorgente. L'inaugurazione è prevista nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, con laboratori creativi, musica e merenda. La sede è al primo piano della biblioteca di Toscolano Maderno, in via Solino 28A.

Il progetto, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Restiamo Insieme”, promossa e finanziata da Regione Lombardia, nasce dalla necessità di superare situazioni - possibili o esistenti - a rischio di emarginazione e situazioni di disagio relazionale, familiare, culturale, socio-economico o di disadattamento e devianza che coinvolgono i minori.

Al primo piano della Biblioteca Civica di Toscolano Maderno in via Solino, i ragazzi, accompagnati dagli educatori, parteciperanno a mini lab creativi, tecnologici e ludico ricreativi. Non mancheranno musica e merenda. Nei giorni scorsi sono già stati attivati i laboratori di montaggio stampante 3d, collage creativo, stampa in 3d, stampa su t-shirt con termopressa e decorazione tessile personalizzata.

Oltre al Comune e La Sorgente, anche la Coop Nuvola nel Sacco e la Parrocchia di Toscolano Maderno mettono in campo le proprie risorse, per promuovere la partecipazione di gruppo e occasioni di empowerment all’interno della comunità locale.