Durante il fine settimana del 18 e 19 settembre, a Puegnago del Garda in Villa Galnica (via Roma 4), saranno esposti al pubblico numerosi presepi artigianali. Orari di visita: sabato dalle 14 alle 18:30, domenica dalle 10 alle 18:30. Ingresso libero.

Il prossimo fine settimana a Puegnago ci sarà un'anticipazione di atmosfera natalizia grazie all'esposizione di manufatti artigianali sulla Natività. Il creatore delle opere esposte è Maurizio Mirandola il quale ha ideato il gruppo Maurizio Presepi Brescia che raccoglie numerosi estimatori e realizzatori di presepi.

Sotto i portici della corte, inoltre, saranno presenti numerosi artigiani che proporranno in vendita panettoni artigianali, panettoni decorati, vassoi di Santa Lucia, torte di caramelle, biscotti natalizi, muffins e biscotti artigianali, marmellate, miele, farine, formaggi, bijoux in resina, macramè, borse, cesti natalizi.

La mostra aprirà i battenti sabato 18 alle ore 14. Alle 15 è prevista l'esibizione del coro Carminis Cantores con musiche natalizie, alle 16:30 cenni sulla nascita del presepe e nozioni sulle tecniche e materiali per la costruzione. Alle 17 dimostrazione pratica di realizzazione di un piccolo presepe a cura di Maurizio Mirandola (Maurizio presepi Brescia), coadiuvato dal miniaturista Marco De Lorenzi. Alle 18:30 consegna borse di studio.

 La giornata di domenica 19 novembre avrà inizio alle 10 con la riapertura della mostra. Alle 15 è attesa la Banda cittadina e in contemporanea si terranno letture e un laboratorio per ragazzi fra i 10 e i 14 anni. Alle 16 letture per bambini dai 3 ai 6 anni, alle 17 letture e laboratorio per i più grandicelli, dai 6 ai 10 anni. Alle 18:30 chiusura dell'evento. Nel corso del pomeriggio di domenica ci sarà una raffigurazione della Natività ad opera di un gruppo di figuranti. 

L'entrata alla villa è libera e gratuita, così come la partecipazione ad ogni evento collaterale.