L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio sulla Provinciale tra Mocasina e Calvagese. Il centauro è ora ricoverato a Gavardo, ma non sarebbe grave.

Erano circa le 13.30 quando M.G., 37enne residente a Lonato del Garda, stava percorrendo la strada Provinciale che collega la frazione di Mocasina a Calvagese. Mentre viaggiava lungo un tratto rettilineo, per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo ha urtato il cordolo di delimitazione tra la pista ciclabile e la carreggiata. Il motociclista ha subito tentato di riprendere il controllo del mezzo percorrendo una cinquantina di metri, ma poi è caduto rovinosamente a terra.

A soccorrerlo sono prontamente intervenuti l’automedica di Gavardo e il COSP di Bedizzole. Il 37enne si trova ricoverato in osservazione presso il Pronto Soccorso di Gavardo, ma le sue condizioni al momento non destano preoccupazione. Sul posto per i rilievi anche gli agenti del Servizio Intercomunale di Calvagese della Riviera e Muscoline del comandante Stefano Dondelli.