Venerdì 20 novembre alle 21, presso lo Spazio Eventi di Viva il Verde (via Statale 11) a Ponte San Marco, debutta uno spettacolo teatrale sull’amore, scritto e diretto da Ennio Pasinetti, con Valerio Busseni, Daniela Carli e Alessandra Govi.

Anima motrice del mondo, l’amore ha da sempre i suoi simboli, storie senza tempo che hanno appassionato intere generazioni e ancora oggi sono note a tutti noi: da Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden a Romeo e Giulietta in quel di Verona, fino alla goldoniana Mirandolina nella sua locanda, tanto per citare le più celebri. I personaggi nominati si materializzeranno per gli spettatori, pronti a presentare i mille rivoli di cui si compone l’amore, prendendo a prestito dalle pagine della letteratura “le sfaccettature caleidoscopiche del sentimento più antico, più bello, più contrastato e appassionato che l’umanità provi”.

Liberamente tratta da autori come William Shakespeare, Carlo Goldoni, Mark Twain fino a Ray Bradbury, la rappresentazione messa in scena da PianoVoce per la regia di Ennio Pasinetti vede alternarsi i tre attori in più ruoli che attraversano i tempi, i luoghi e le culture più diverse. È tuttavia Cupido, spiritoso e intrigante, a tenere le fila del batticuore provocato qua e là con le sue frecce speciali. Del resto è il suo ruolo e, mentre risveglia il sentimento più desiderato al mondo, coinvolge il pubblico facendolo non solo sognare, ma anche divertire.

Con Matteo Baronchelli  voce fuori campo e Alessandro Zanetti alle luci e al suono, “Si fa presto a dire amore” è una commedia brillante originale e piacevole, che non delude neanche lo spettatore più esigente. Possibilità di prenotazioni al numero 030.674802.