Strumenti

Il progetto, intitolato "Alla scoperta di luoghi inimitabili" e attivo per l'anno scolastico 2019/2020, ha come obiettivo l'avvicinamento del turismo scolastico al territorio di competenza GardaMusei favorendo l'interscambio tra le attività culturali del territorio e suggerendo agli istituti scolastici anche le realtà meno conosciute.

L’ associazione, nata nel 2015, si occupa della valorizzazione e della promozione dei luoghi di cultura a livello internazionale. In questo progetto GardaMusei si pone come intermediario tra gli istituti e gli enti culturali per semplificare le procedure di prenotazione delle uscite didattiche offrendo un'organizzazione mirata e formativa.
Maggiori informazioni sulla nostra associazione e sul progetto sono reperibili sul sito www.gardamusei.it/gardamuseiscuole/.

Inoltre, il giorno 29 ottobre 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 al Vittoriale degli Italiani, sede dell'associazione, si terrà la presentazione dei progetti didattici GardaMusei Scuole per l'anno scolastico 2019/2020 e del progetto "Alla scoperta di luoghi inimitabili", con la partecipazione di alcuni dei soci che propongono all'interno dei percorsi le proprie attività didattiche.