Ami scrivere la tua vita? Tieni un diario, un memoriale un epistolario? Scrivere i ricordi è un'esperienza emozionante che riguarda non solo l'esistenza delle singole persone ma anche quella di un paese o di una comunità, poichè le vicende di ognuno si intrecciano con quelle degli altri contribuendo così ad una comprensione più approfondita e ampia memoria collettiva.
Il Punto Comunità Brescia Antica indice la I edizione di un concorso a premi di scrittura autobiografica rivolto a scrittori/trici di ogni età. Il concorso è organizzato da AmbienteParco, in collaborazione con Patto per la Lettura del Comune di Brescia, Porto delle Culture, Associazione Culturale La Fionda (Biblioteca Vivente Brescia), Nuova Libreria Rinascita.
Il tema del concorso è "Ricordi di scuola".
La proposta è rivolta a chiunque interessato senza distinzioni anagrafiche e di provenienza geografica e in particolare a quanti amano scrivere la propria vita tramite diari, memoriali, epistolari.
I testi a carattere strettamente autobiografico, potranno essere spediti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recapitati a mano a: AmbienteParco, L.go Torrelunga, 7 Brescia, (orari d’ufficio dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 17), entro il 14 gennaio 2021.
Raccontare i propri ricordi di scuola: un concorso
Tools
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode