Strumenti

L'associazione dei familiari di ragazzi diversamente abili propone una nuova iniziativa solidale, l'acquisto di una guida pratica per curare l'orto, opera di Daniela Rabaglia. Il ricavato contribuirà alla costruzione della casa famiglia in progetto nella frazione di San Vito.

 

Questa volta si chiama "Regali per costruire" e come sempre chi aderirà sa in partenza di dare un contributo concreto, per quanto minuscolo, alla costruzione di qualcosa di importante e speciale: i genitori la chiamano "la casa per il dopo di noi" ed è la struttura pensata per ospitare i figli diversamente abili quando i familiari faticheranno a occuparsi di loro. Un progetto per il futuro, che testimonia ancora una volta la lungimiranza dell'instancabile associazione bedizzolese.

«In occasione del risveglio della primavera - spiega la presidente Ernesta Cominelli - abbiamo pensato di proporre l'acquisto di un volume dedicato alla coltivazione degli ortaggi, una guida pratica per la cura dell'orto fai-da-te. Ringraziamo l'autrice Daniela Rabaglia per la collaborazione all'iniziativa».

"L'orto di casa mia con un tocco bio"  è dunque disponibile per l'acquisto e si può prenotare chiamando il numero 330.216926 o scrivendo alla pagina facebook dell'associazione, www.facebook.com/ilfarobedizzole. Offerta minima, 18.50 euro.

Per conoscere meglio il progetto (nella foto) e le attività dell'associazione, www.ilfarobedizzole.org.

Giovanna Gamba