La Fondazione Ugo Da Como, con l’Associazione di volontari “Amici della Fondazione Ugo Da Como” e il Comune di Lonato del Garda, organizza una serie di 4 incontri pubblici dedicati proprio al “tesoro” che il Senatore ha voluto regalare alla bellissima cittadina dell’entroterra gardesano.

Con questi 4 appuntamenti, il Presidente della Fondazione Ugo Da Como, Professor Antonio Porteri, e la Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione, Dottoressa Paola Facchi, intendono offrire alla cittadinanza lonatese un’occasione in più per valorizzare l’Istituzione lonatese e per far conoscere il gruppo di volontari.

Sin dall’apertura al pubblico della Fondazione sono stati proprio i volontari a consentire le visite al complesso monumentale di Lonato.

Il lavoro è molto, anche in considerazione dei molti progetti per il futuro, per questa ragione l’appello che la Fondazione Ugo Da Como rivolge ai cittadini di Lonato del Garda è quello di farsi loro stessi promotori di uno dei luoghi culturali più attivi e affascianti del territorio bresciano, visitato ogni anno da circa 80.000 presenze.

ultimo appuntamento - I NUOVI PROGETTI DELLA FONDAZIONE UGO DA COMO

Sabato 30 ottobre: Giovanna Nocivelli & Viviana Zieger.                                                                                                    

 

La Fondazione Ugo Da Como sta organizzandosi per rendere sempre più accessibile il proprio vastissimo patrimonio, storico, artistico, librario, documentario e monumentale. Si cerca in questo modo di contribuire efficacemente a rendere ancora più attrattiva l’offerta culturale destinata, in primis, ai cittadini lonatesi, ma anche alle migliaia di visitatori che annualmente scelgono Lonato del Garda quale meta dei propri interessi. Questo sforzo deve essere condiviso dall’Amministrazione comunale e dai cittadini in grado essi stessi di divenire promotori di un Luogo unico nel bellissimo panorama dell’entroterra gardesano.

Organizzazione:

Fondazione Ugo Da Como, con l'Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como

Patrocinio del Comune di Lonato del Garda, Assessorato alla Cultura

Per info e prenotazioni:

030 91 30 060

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.