La nuova edizione di "Teatro a gonfie vele", rassegna di teatro per ragazzi, è realizzata dai Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. Propone nove spettacoli, da ottobre a febbraio.

 

Il grande successo ottenuto in passato ha spinto i soggetti coinvolti a organizzare anche quest'anno un ciclo di appuntamenti dedicati a bambini e genitori, per regalare divertimento e magia alle famiglie. La direzione artistica è della compagnia teatrale Bottega Buffa Circovacanti di Trento che, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino, ha lavorato per proporre un cartellone vario e stimolante. La rassegna propone nove spettacoli, dal 23 ottobre al 26 febbraio, con ingresso a 4 euro. Gli spettacoli iniziano alle ore 16:30 e i biglietti si possono acquistare in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30. Prevendita online all’indirizzo www.trentinospettacoli.it.

L’edizione 2022/2023 della rassegna «Teatro a gonfie vele» è stata presentata nella sala medievale di Palazzo Festi a Trento, presenti Guido Trebo, assessore alla cultura del Comune di Arco; Loretta Failoni, presidente del Coordinamento teatrale trentino; Silvia Betta, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Riva del Garda; Giancarla Tognoni, assessore alla cultura del Comune di Tenno; Ginetta Santoni, assessore alla cultura del Comune di Dro; Sara Balduzzi, vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Nago-Torbole; per la compagnia teatrale Bottega Buffa Circovacanti erano presenti Veronica Risatti e Laura Mirone (nella foto sotto).

Programma 

Domenica 23 ottobre - Nago Torbole, teatro Casa della Comunità: «La bianca, la blu e la rossa», Alice Bossi. 

Domenica 6 novembre - Nago Torbole, teatro Casa della Comunità: «Raperonzolo», Stivalaccio Teatro. 

Domenica 13 novembre - Ledro, Centro culturale, Locca di Concei: «Capitani coraggiosi», Bam Bam Teatro. 

Domenica 20 novembre - Dro, teatro parrocchiale: «Home Sweet Home», capitolo 3, «Scoiattolo e Leo», Roberto Capaldo.

Domenica 4 dicembre - Tenno, teatro Don Bosco: «Truffaldino e lo spirito del Natale», I burattini di Luciano Gottardi.

Domenica 11 dicembre - Nago-Torbole, teatro Casa della Comunità: «Il Gatto con gli Stivali», Bottega Buffa CircoVacanti. 

Domenica 29 gennaio 2023 - Riva del Garda, auditorium del Conservatorio F. A. Bonporti: «Filafiaba», Teatro dell’Orsa.

Domenica 12 febbraio 2023 - Ledro, Centro culturale, Locca di Concei: «Nido», Teatro Telaio. 

Domenica 26 febbraio 2023 - Arco, auditorium dell’oratorio San Gabriele: «Storie di Gianni», Il teatro delle quisquilie.

Per info: https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/teatrogonfievele.