Lunedì 7 novembre prenderà il via sul sito www.trentinospettacoli.it la prevendita dei biglietti della stagione teatrale 2022-2023 dei Comuni di Riva del Garda e Nago-Torbole.

 

Sono dieci, dal 16 novembre al 20 marzo, gli spettacoli in cartellone: sette per Riva del Garda, alla sala Garda del Palazzo dei Congressi (che sarà allestita a platea), e tre per Nago-Torbole, non solo al teatro di Nago ma anche alla chiesa di San Vigilio e al centro giovani Cantiere 26 ad Arco. La stagione teatrale è realizzata in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino. 

L’ingresso a Riva del Garda costa 12 euro, come sempre con varie possibilità di riduzione: 11 euro per i possessori della carta In Cooperazione; 8 euro per i giovani fino a 26 anni, le persone oltre 65 anni e gli abbonati ad altre stagioni 2022-2023 del Circuito teatrale trentino; 5 euro per i giovanissimi fino a 18 anni. A Nago-Torbole l’ingresso costa 10 euro, anche in questo caso con la riduzione per i possessori della carta In Cooperazione (9 euro); per i giovani fino a 26 anni, le persone oltre 65 anni e gli abbonati ad altre stagioni 2022-2023 del Circuito teatrale trentino (8 euro) e i giovanissimi fino a 18 anni (5 euro). 

La prevendita, online sul sito www.trentinospettacoli.it, è possibile a partire dal 7 novembre fino alle ore 20 del giorno dello spettacolo (diritto di prevendita: 1 euro). La cassa presso i teatri apre alle ore 20. 

Di seguito il programma.

Mercoledì 16 novembre, ore 21 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Giovit, La corsa dietro il vento - Dino Buzzati o l’incanto del mondo. Drammaturgia e regia di Gioele Dix, con Gioele Dix e Valentina Cardinali. 

Venerdì 25 novembre, ore 21 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Nago-Torbole, teatro alla Casa della comunità: Associazione culturale Nim - Neuroni in movimento - Teatro della Tosse, Le donne baciano meglio. Di e con Barbara Moselli.

Martedì 29 novembre, ore 21 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Società cooperativa Sillaba, L’Orlando Furioso. Scritto e diretto da Roberto Mercadini. 

Martedì 13 dicembre, ore 21 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Agidi srl, Oblivion Rhapsody. Di e con gli Oblivion, regia di Giorgio Gallione. 

Lunedì 23 gennaio, ore 21.00 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Elsinor centro di produzione teatrale, Tradimenti. Di Harold Pinter, traduzione di Alessandra Serra, con Stefano Braschi, Stefania Medri, Michele Sinisi; regia di Michele Sinisi.

Venerdì 27 gennaio, ore 21 - Giornata della memoria (ingresso gratuito) - Nago-Torbole, chiesa di San Vigilio: Associazione culturale Barabàn, Il violino di Auschwitz (concerto). Vincenzo Caglioti, organetto diatonico, cori; Aurelio Citelli, voce solista, tastiere, bouzouky; Giuliano Grasso, violino, cori; Antonio Neglia, chitarra, bouzouky, cori; Alberto Rovelli, contrabbasso; Maddalena Soler, voce solista, violino. 

Mercoledì 1° febbraio, ore 21 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Cooperativa Argot arl - Teatro Carcano, Cosa Nostra spiegata ai bambini. Di Stefano Massini, con Ottavia Piccolo, musiche Enrico Fink eseguite dai solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, regia di Sandra Mangini. 

Mercoledì 15 febbraio, ore 21 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Associazione culturale Musikarte, Diversi da chi? Scritto da Gabriele Biancardi, con Anna Dalla Fontana e Laurent Gjeci, regia di Laura Novembre. 

Sabato 11 marzo, ore 21 - Nago-Torbole; lo spettacolo sarà ospitato al centro giovani Cantiere 26 ad Arco: Shockarti, Amore, c’è un morto in salotto. Scritto e diretto da Silvia Saponaro, con Michelangela Battistella, Marco De Martin e Silvia Saponaro. 

Lunedì 20 marzo, ore 21 - Riva del Garda, sala Garda, Palazzo dei Congressi: Altra Scena, L’onesto fantasma. Drammaturgia e regia di Edoardo Erba, con Gianmarco Tognazzi, Renato Marchetti, Fausto Sciarappa e con la partecipazione in video di Bruno Armando. 

Informazioni: Comune di Riva del Garda, 0464 573916 o 573918 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Comune di Nago-Torbole, 0464 505181 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Altre info su www.trentinospettacoli.it