Le biblioteche di Nuvolera e Nuvolento promuovono una serata a Milano con la possibilità di assistere a un balletto al Teatro della Scala. Lo spettacolo sarà il prossimo 10 luglio, le prenotazioni sono già aperte.

Si ripropone quest’anno la possibilità - per i fortunati che si potranno prenotare – di assistere ad un balletto del Teatro alla Scala di Milano, probabilmente il più importante tempio del balletto al mondo.

L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio alle ore 20.00 al Teatro alla Scala con la produzione “L'HISTOIRE DE MANON”. Manon, seducente giovane dal fascino pericolosamente innocente, cede alle lusinghe della ricchezza e si fa calcolatrice e corrotta. Per il fratello Lescaut è “merce di scambio”, per il vecchio Monsieur G.M. è l’oggetto del desiderio; per lo studente Des Grieux è il vero e puro amore.

È L’histoire de Manon di Kenneth MacMillan, che ha dato nuova vita al personaggio creato da Prévost e diventato popolare grazie al melodramma, delineando il fascino e la tragedia della protagonista, disegnando splendidi ruoli maschili in un balletto appassionante e coinvolgente sul piano drammatico, psicologico e coreografico che, a cinquant’anni dalla creazione (avvenuta nel 1974), mantiene intatta la sua forza drammatica e teatrale.

Le Biblioteche di Nuvolera e Nuvolento mettono a disposizione alcuni posti con la possibilità anche del passaggio in pullman da Nuvolera e fermata a Brescia al prezzo eccezionale di 54 euro tutto compreso. Per prenotare chiamare in Biblioteca allo 030 689 8470 oppure 030 6900 8224.