Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

“Gargnano tra Arte e Storia” è una proposta dell'assessorato alla Cultura e prevede visite guidate gratuite condotte da Silvia Merigo, guida turistica abilitata. L'iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Gargnano APS ed è in programma nel corso del mese di settembre.

È richiesta la prenotazione entro le ore 12 del venerdì precedente l’appuntamento.

Il primo appuntamento – “Visita alla chiesa di San Giacomo” – si terrà domenica 1 settembre alle ore 9.30. La data sostituisce quella del 31 agosto inizialmente stampata sulle prime locandine. La chiesa medievale di San Giacomo in Calino è una delle più antiche di tutto il Garda.

La seconda data sarà sabato 7 settembre alle 17:30 con la chiesa e il convento di San Francesco a Gargnano. A seguire, sabato 21 settembre alle 17:30 sarà presentata l'architettura di Gargnano tra Otto e Novecento, alla scoperta degli edifici in stile neoclassico e liberty (ritrovo presso piazzale della chiesa di San Martino). L'ultimo incontro sarà sabato 28 settembre, sempre alle 17:30, dedicato alle chiese di San Pier d'Agrino e del Santo Crocifisso a Bogliaco, tra fede e devozione. 

Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita.