Con il prossimo fine settimana si concluderanno le iniziative del “mese del sorriso” dei nonni che la "Fondazione La Memoria" ha organizzato durante l’intero mese di settembre.

Venerdì  2 ottobre in occasione della ricorrenza degli “angeli custodi” si festeggia la giornata dei nonni e la Fondazione La Memoria ha organizzato la “Festa dei Nonni e dei Nipoti”con la partecipazione dell’Oratorio San Filippo Neri di Gavardo ed il Centro Sociale Incontro proprio presso l’oratorio stesso. Dalle ore 15 saranno presenti i gonfiabile e la “Giostra Magica”. Sarà ospite della giornata il “Gioppino” con lo spettacolo del Teatro dei Burattini di Onofrio ed infine Nutella Party per tutti: insomma una giornata da non perdere per tanti sorrisi di grandi e piccini.

Sabato 3 ottobre poi la giornata “un sorriso alpino”: gli ospiti della Rsa saranno infatti ospitati a pranzo dal locale gruppo alpini e per l’occasione alle ore 15.30 si celebrerà la consueta S. Messa del sabato presso la sede del Monticello degli alpini con la partecipazione del Coro “La Valle” di Vallio Terme che accompagnerà la celebrazione ed a seguire allieterà i presenti con canti della tradizione.

Domenica 4 ottobre infine il gran finale: “sorrisi e musica” sarà infatti il titolo del concerto che la Mini banda della “Viribus Unitis” di Gavardo eseguirà all’interno della Fondazione per omaggiare i nonni in occasione della loro festa.

Le occasioni di incontro insomma non mancano: aspettiamo numerosi amici per “un sorriso in più”.

 

Bianca Maria Tedeschi