Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

A Vallio terme ci si prepara in vista della festa in ricordo di Simone e Alessio in programma per sabato 9 aprile. L'iniziativa di beneficenza è organizzata in memoria dei due gemelli morti a distanza di 11 anni (nel 2002 e nel 2014) quando avevano rispettivamente due e tredici anni in circostanze legate ad una patologia cardiaca di cui erano portatori sin dalla nascita.

Paolo Quaini e Erica Mabellini, i genitori dei due sfortunati bambini, hanno saputo trasformare il loro immenso dolore in gesti concreti e in una vicenda di speranza. Hanno fondato un'associazione che si chiama “Fallo col cuore” a cui hanno aderito tanti amici e tante persone della zona. Lo scopo dell'associazione è  raccogliere fondi per acquistare defibrillatori da collocare in spazi pubblici, scuole, palestre, ecc. L'idea è quella di salvare una vita con un semplice gesto: l'uso del defibrillatore. Lo scorso anno si è tenuta sempre a Vallio Terme una prima festa. Era l' 11 aprile 2015, giorno in cui ricorreva il primo anniversario della morte di Alessio. Quest'anno nuovo incontro il prossimo 9 aprile sempre a Vallio Terme. Il 18 aprile la consegna ufficiale del terzo defibrillatore al comune di Villanuova (teatro Corallo alle 20.30). “Questa iniziativa vuole ricordare Simone e Alessio con un sorriso e un gesto concreto – hanno sottolineato Paolo e Erica – per noi è un conforto sentire la vicinanza di tanta gente che ci aiuta e ci è vicina attraverso l'associazione”.

Paolo e Erica saranno gli ospiti della prossima settimana di Radio 51 nella trasmissione Primo piano condotta da Maria Paola Pasini e in onda dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 8.30.

La manifestazione che si terrà al Centro sportivo di Vallio Terme avrà il seguente programma:
Ore 16:00 partite di calcio con i bambini della scuola elementare di Vallio Terme e loro genitori
Ore 18:00 dimostrazione pratica all'uso del defibrillatore in collaborazione con il Cosp di Bedizzole
Ore 19:00 partita di calcio con gli Amici di Alessio
Ore 21:00 concerto DEEVA Modà Tribute Band  con ingresso gratuito
Funzionerà uno stand gastronomico con ambiente riscaldato.
Il ricavato servirà all'acquisto di nuovi defibrillatori e per l'organizzazione di corsi per l'abilitazione all'uso del DAE.

Associazione Fallo Col Cuore
Via Cereto 2

25080 Vallio Terme ( BS )
Pagina Facebook: associazione fallo col cuore
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: Paolo 3386293445
Cell: Erica 3467290903